Ogni anno rappresenta per me un'opportunità preziosa di crescita, di apprendimento e di nutrimento di relazioni durature. Credo fermamente nel valore del lavoro che svolgo e desidero offrire il massimo supporto a coloro che scelgono di intraprendere un percorso personale e professionale, che spesso si intreccia con la loro vita privata: per questo motivo, seleziono con cura i miei partner.
Per me è imprescindibile che esistano alcuni elementi fondanti affinché una partnership possa crescere e consolidarsi:
Nel 2018, ho incrociato il cammino di due coach straordinarie, Giulia Astrella e Aurélie Lagarde. La nostra collaborazione non solo è ancora attiva, ma sta diventando sempre più forte, ricca e intensa.
Con Aurélie abbiamo fondato ICAN (International Coaching and Advisory Network), un progetto il cui nome riflette la nostra promessa di far fiorire il potenziale individuale e organizzativo andando oltre (o, meglio, mettendo a sistema) le barriere culturali e geografiche. Attraverso il coaching cross borders e la nostra Kiwi Philosophy, miriamo a creare un contesto di apprendimento globale e inclusivo, dove il talento e il business possano realmente fiorire.
Con Giulia, siamo già alla terza edizione del Master The Emotional Bridge, che inizierà il 27 marzo prossimo, dedicato all'intelligenza emotiva e alla gestione delle emozioni. Quest anno, abbiamo anche integrato la possibilità di accesso alla certificazione di livello 1 per mentori di talenti ed emozioni, accreditando i partecipanti per la somministrazione di test proprietari di attitudini e talenti, intelligenze multiple e intelligenza emotiva.
Ho scelto collaborare con l'Evolutionary Coaching School per la creazione e gestione di questo master perché è una scuola di coaching che punta sul suo potere trasformativo, integrando mente, emozioni e azioni e per:
Altre collaborazioni
Nel 2026 proseguirà anche la collaborazione con Mete Onlus e Day One Network.
Lavorare con gli altri, costruire attivamente nuove collaborazioni, mi ha insegnato tanto!
Collaborare può sembrare faticoso, ma è attraverso il dialogo, il confronto e la condivisione che costruiamo un futuro più ricco e sfaccettato: ogni sfida diventa un'opportunità per crescere, ogni divergenza un'occasione per esplorare nuove prospettive. In fondo, siamo tutti parte di un unico grande ecosistema, dove l'unione delle forze e delle competenze fa la differenza.
Non possiamo, certo, sempre prevedere i risultati, ma possiamo sempre fare in modo che il viaggio sarà trasformativo e pieno di significato.
Insieme, possiamo andare oltre i nostri limiti e scoprire un potenziale inesplorato, non solo per noi stessi ma anche chi ci circonda.
Investire nel lavoro di squadra non è solo una scelta strategica: è un atto di fiducia nei confronti del futuro. Non lasciamoci scoraggiare dalle difficoltà, ma riconosciamo il valore che ciascuna collaborazione porta con sé. Il successo non risiede solo nel raggiungere traguardi, ma anche nella ricchezza delle esperienze condivise e nel modo in cui queste ci trasformano.
AI BLOCCHI DI PARTENZA
Sono aperte le iscrizioni al Master THE EMOTIONAL BRIDGE, il primo master con approccio socio-psicologico e pratico, dedicato alla gestione delle emozioni e allo sviluppo dell'intelligenza emotiva. Le aule sono di piccole dimensioni, con partecipanti qualificati (coach professionisti, team leader, HR), per massimizzare l’esperienza. 42 ore di formazione esperienziale e 40 CCE per le credenziali ICF (25 CC + 15 RD). Data di avvio: 27-28 marzo 2026.
Con ICAN sono disponibili i nuovi programmi di coaching interculturale orientati ad accrescere la consapevolezza di differenti linguaggi, convinzioni, approcci comportamentali presenti nei team e nei rami d’azienda e a favorirne l’integrazione sinergica, anticipando la gestione dei conflitti. Disponibili ora anche test dedicati!