Questo sito consente l’invio di cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie  
Clicca qui Chiudi
logo ombra

Mentoring e supervisione



Mentore è il nome di un personaggio dell’Odissea, che aiuta e consiglia Telemaco, figlio di Ulisse, durante l’assenza del padre. Per estensione il termine mentore viene usato per significare un consigliere, una guida di fiducia.



In Talent Up approcciamo il MENTORING in due declinazioni differenti



Inspiring Mentoring

Dedicato a startupper, giovani professionisti/e e imprenditori/imprenditrici e donne manager che stanno attraversando una trasformazione, vogliono fare un “punto nave”, che desiderano attivare un cambiamento.

Il mentoring è un processo di affiancamento tra un mentore e un mentee, che prevede la condivisione di esperienze, prospettive e l’utilizzo di tecniche specifiche per agevolare il mentee a trovare le risposte più efficaci alle proprie sfide

Talent Up è parte nel programma Inspiring Mentor di Young Women Network attiva dal 2019 e ha affiancato con successo start up, manager e liberi professionisti.

Mentor Coaching

Dedicato ai coach accreditati o che desiderano completare il loro percorso di accreditamento.

Il Mentor Coaching consiste in coaching e feedback attivati in un processo collaborativo, di riconoscimento e dialogo, basato su una sessione di coaching osservata o registrata per far crescere autoconsapevolezza, autoefficacia e potenziare le competenze del coach nel coaching. I candidati alle credenziali sui percorsi ACC ACSTH e Portfolio devono completare 10 ore di Mentor Coaching prima di presentare la domanda. Sono tenuti a collaborare con un Mentor Coach in possesso di una credenziale ACC, PCC o MCC valida.

Talent Up è accreditata nel Mentory Registry di ICF Global (International Coach Federation) per il mentor coaching in Italiano e in Inglese . Il registro ha lo scopo di assistere i titolari di credenziali ICF attuali e potenziali nella selezione di un Mentor Coach con elevati standard professionali



In Talent Up supportiamo I coach anche con la SUPERVISIONE. La supervisione è l’interazione che si crea quando un coach porta periodicamente le proprie esperienze lavorative da un Coach Supervisore impegnandosi in un dialogo riflessivo e in un apprendimento collaborativo per ottenere sviluppo e benefici per il coach e per i suoi clienti. Rispetto al mentoring il focus si sposta dalle competenze al processo e lo sguardo si allarga andando ad includere l’impatto dei temi personali e sociali nella professione (etici, legali; legati al sé, sistemici; di riflessione, di azione).



Vuoi saperne di più? Vuoi avere una demo dei test?

Contattami Per richiedere info e prenotare la sessione conoscitiva: è GRATUITA

Scopri i best sellers di Talent Up in cui utilizziamo i nostri test!

Per le aziende Per i privati
contatti 3491719446 twitter Linkedin