cell. + 39 349 1719446 | barbara@talent-up.it

“Talent Up”:
un modello per far brillare i talenti – del brand, dell’organizzazione, dei team – e generare crescita, benessere, navigando il flusso della trasformazione.

IL MODELLO TALENT UP

Accompagno le aziende ad aumentare la performance ed a sviluppare il mindset e le skill per gestire ed anticipare il cambiamento.

Attrarre, coltivare, sviluppare i talenti sono requisiti fondamentali per avere successo. Ancora di più in tempi liquidi e di rapida diffusione di tecnologia avanzata, in cui la capacità di adattamento e le caratteristiche umane sono sempre più i fattori differenzianti.

IL MODELLO TALENT UP LAVORA SU TRE DIRETTRICI:

  • BRAND, per costruire un posizionamento solido, efficace e distintivo, che sappia evolvere nel tempo ed essere sempre adeguato. Potere di influenza: tono di voce, canali di comunicazione, leve di marketing coerenti con il posizionamento e il contesto Purpose: quello che l’azienda vuole realmente essere, dinamicamente, passando da sistemi di “controllo” a sistemi di “determinazione”.
  • PERFORMANCE, in termini di valore dell’azienda, brand equity; sostenibilità e Corporate Social Responsiblity (CSR); profittabilità, per disporre del surplus economico necessario per restare a lungo sul mercato investendo ed innovando, nel benessere di tutti gli stakeholder.
  • ADVOCACY, perché attraverso l’employer branding si attraggono I talenti, ambasciatori ed acceleratori della crescita delle perfomance aziendali. Per sviluppare l’Advocacy il modello Talent-Up agisce sull’engagement, sull’allineamento valoriale (Values) e sull’allenamento delle soft skills.

TALENT UP ATTIVA IN MODO UNICO E INTEGRATO STRUMENTI DEDICATI

RICERCA DI MERCATO
TOOL DI INTELLIGENZA EMOTIVA E RELAZIONALE
TOOL DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
COACHING
Un modello che misura, qualifica e attiva la sintonia tra brand/azienda e collaboratori attraverso il matching del purpose e l’esplorazione di Key Behavioral Indicators. Si può ottenere successo solo agendo sui comportamenti e facendo accadere le cose. Le persone sono il fattore critico di successo dell'azienda che vive: i suoi occhi, le sue orecchie, la sua immagine, la possibilità di instaurare relazioni efficaci e sviluppare il business
BRAND PURPOSE E TALENTS DISCOVERY
Un percorso di team e individual coaching che utilizza software di intelligenza artificiale, strumenti di intelligenza emotivo-relazionale e strumenti sistemici per allenare la leadership e massimizzare l’efficacia personale e organizzativa.
COACHING4GAMECHANGERS