Questo sito consente l’invio di cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie  
Clicca qui Chiudi
logo ombra
Connessi, vicini e attivi. Affrontiamo insieme la contingenza.
Pubblicata il 25/05/2022

Tutto è partito da alcune sensazioni, intuizioni prima confuse, poi sempre più chiare.

Le nostre competenze, le nostre storie professionali e le nostre visioni ci portavano dritte a un punto. Il proposito, fermo, di comprendere in che modo poter capovolgere un paradigma che non rappresentava più l’evoluzione in atto.

Abbiamo mantenuto lo sguardo fisso verso quel preciso punto.

Cercavamo di avvicinarci il più possibile a una verità: il bisogno di benessere, trasformazione, autenticità.

Questa verità ci ha piano piano svelato delle risposte incredibili.

 

Innanzitutto una forma: il Diamante.

Poi tre parole fondamentali per chi è chiamato a prendere delle decisioni consapevoli: misurare, valorizzare, attivare.

Successivamente 7 nuovi KPI, orientati a cogliere ciò che oggi muove e promuove l’individuo insieme all’organizzazione.

 

Quale vissuto stanno sperimentando le persone?

Quali sono i loro punti di forza, i loro desideri?

Quali azioni possono realizzare per il bene personale e dell’intera organizzazione?

 

È bastato guardarsi un po' intorno, parlarne alle persone che stimiamo umanamente e professionalmente: ci hanno detto grazie.

Quando credi così intensamente in qualcosa sei grato ai clienti, che ti danno riconoscimento e fiducia e vai, procedi, agisci perché il desiderio più forte è di metterlo a disposizione di tante altre persone.

 

Le intuizioni sono diventate un’azione, un modello, un progetto che in pochi giorni ha raggiunto centinaia di persone, è arrivato all’interno delle aziende che ne hanno amplificato il valore con la loro stessa voce e il loro vissuto.

 

Ecco, la nostra partnership è nata dalla condivisione di uno scopo: fornire alle aziende strumenti e modalità nuove di ascolto e connessione al tempo stesso, sulla cui base rifondare un procedere sintonico di #brand e #persone.

Un legame vero, capace di potenziare performance e benessere di entrambi.  

 

Il nostro modello, #Ildiamante, è nato per misurare, qualificare e agire! Andando a fare leva anzitutto sui punti di forza e sul riconoscimento reciproco, trampolino di lancio per l’engagement degli individui e il benessere dell’intera organizzazione.

 

Ma dal 24 febbraio, giorno in cui abbiamo lanciato l’indagine #coronavirus e aziende, il contesto è cambiato. In modo violento, repentino. E con esso si è evoluta la nostra percezione delle risorse che abbiamo a disposizione.

Ciò che abbiamo rilevato, vissuto e viviamo in crescendo è che curarsi delle performance non basta più.

 

Ci troviamo di fronte a isolamento e disorientamento.

 

In questo contesto il ruolo dei manager HR, di chi si occupa di Comunicazione, degli imprenditori, di chi in generale gestisce altre persone, #talenti, in azienda è cruciale: le loro scelte determineranno la possibilità per l’azienda di restare connessa, compatta e coesa.

E prepareranno il terreno per la ripartenza.

 

Il nuovo inizio dovrà tenere in considerazione i KBI e KPI che realmente permettono di agire, in una direzione di senso: lo spazio vitale, ad esempio!

 

 

Spazio di vita e di lavoro , la cui gestione richiede un ripensamento profondo e una nuova strutturazione, che consenta a nuove modalità di lavoro, come lo #smartworking, di qualificarsi, in continuità di relazione con i colleghi e con l’azienda.

 

Il nuovo inizio dovrà sostenere e promuovere la leadership ecologica: una guida vera, che sappia valorizzare il contributo di ciascun individuo, nella sua unicità. Che tracci la direzione anche nei momenti più difficili

In questo momento di crisi, ho provato scontentezza per la mancata attenzione nei confronti dei dipendenti

Ho vissuto ansia, ho visto litigi, instabilità dei processi

Non c’è stata proattività: lazienda si è limitata a reagire

 

 

Un webinar per condividere, ascoltare e mettere lesperienza a fattore comune

 

Il 25 Marzo, alle 14:30, andremo on air con il primo webinar  dedicato a tutti coloro che vogliono preparare il terreno per ripartire, con le persone.

 

Abbiamo una grande opportunità: vi invitiamo a usarla. INSIEME! Iscrivetevi gratuitamente al webinar inviando una e-mail a diamante7.info@gmail.com

 

 

Saranno 45 minuti di condivisione e di confronto sui prossimi passi.

45 minuti in cui mettere a fattore comune l’esperienza che ciascuno di noi sta vivendo in prima persona; le scelte fatte, le idee; i dubbi. 

 

Crediamo nella potenza del networking e dellascolto.

 

Prima di iscrivervi al webinar cliccate su questo link e condividete qualche pensiero: il vostro vissuto sarà una ottima base di partenza per il confronto, per generare.

https://forms.gle/3AnXwbc9HVV3cQPm8

Noi porteremo il nostro tempo, la nostra esperienza e la nostra prospettiva. Condivideremo numeri e aspettative, desideri, paure di chi lavora ogni giorno in azienda.

 

 

Partecipate numerosi. Per ripartire insieme!

 

Barbara Galli, founder di Talent UP e Rosanna del Noce, founder di Recorund

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*


contatti 3491719446 twitter Linkedin